Presentazione del volume di Luciano Armeli Iapichino

DiCAM, aula 19- IV piano, ore 14,30 - 16,30.

Si terrà mercoledì 17 aprile, nell’aula 19 del DICAM, a partire dalle ore 14.30, la presentazione del volume I cani di Didyme. All’ombra del faro, Armenio Editore, Brolo 2023, del saggista siciliano Luciano Armeli Iapichino.

Gli studenti dei Corsi di Laurea triennali in “Lettere” e in “Scienze dell’Informazione”, che hanno aderito a questa iniziativa coordinata dal prof. Antonio Baglio, docente di Storia contemporanea del DICAM e moderatore dell’incontro, dialogheranno con il saggista Armeli Iapichino sulle vicende dei protagonisti del racconto, con richiami a casi di mafia, misfatti e malaffare che hanno accompagnato e infangato la storia del nostro territorio (e non solo). Il prof. Luciano Armeli Iapichino, già studente negli anni Novanta del nostro Ateneo, noto per la sua opera di divulgazione nelle scuole della penisola attraverso saggi legati alla ricostruzione del fenomeno mafioso, in particolare nell’area dei Nebrodi, con I cani di Didyme propone una nuova storia di vittime e carnefici che si muove sul filo della realtà e del verosimile.

Documento