Master del DICAM in Esperto della Comunicazione Digitale per PA e Impresa, venerdì 10 marzo il webinar inaugurale. Relazionerà il prof. Michele Sorice su: “Media e sfera pubblica tra manipolazione e propaganda”

Paragrafo
Immagine
Locandina

Venerdì 10 marzo 2023, alle ore 15 sulla piattaforma Microsoft Teams dell’Università di Messina, si svolgerà il webinar inaugurale del Master di I° livello in "Esperto della Comunicazione digitale nella Pubblica Amministrazione e nell'Impresa".

Il Master UniMe si caratterizza per l’attenzione verso quelle necessità sociali, culturali e lavorative riconfigurate dalla pervasiva diffusione dei media digitali. Il Piano offre una risposta all’esigenza di gestione strategica della comunicazione digitale la quale richiede conoscenze trasversali agli ambiti disciplinari del panorama comunicativo.

I lavori dell'incontro, intitolato "Media e sfera pubblica tra manipolazione e propaganda", saranno aperti dai saluti del prof. Giuseppe Giordano (Direttore Dipartimento di Civiltà Antiche e Moverne). Introdurrà e coordinerà l'evento il prof. Francesco Pira (Direttore del Master).

Molto attesa la relazione del prof. Michele Sorice (Ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università Luiss “Guido Carli” di Roma).

Sociologo e politologo italiano, il prof. Sorice è noto per il suo lavoro nei settori della Comunicazione politica, delle Scienze politiche e per gli studi sui media critici e sull'innovazione democratica. Ha svolto attività di ricerca e insegnato all’Università di Roma “la Sapienza” per oltre 16 anni, e' stato docente all’Università della Svizzera Italiana (USI) di Lugano e Honorary Professor alla University of Stirling, Scotland (UK).  

Attualmente, è membro dell’Advisory Board delMedia and Politics Group della Political Studies Association of the UK e fa parte di diverse associazioni accademiche; è anche componente del direttivo della Società Scientifica Italiana di Sociologia Cultura e Comunicazione, fa parte del Comitato scientifico di “Partecipazione e Conflitto” e di “ComPol - Comunicazione Politica”; dal 2018, dirige il "Centre for Conflict and Participation Studies". E', inoltre, autore di oltre 25 libri e 50 articoli.