Symposium di studi medievali slavi al DiCAM

Dipartimento Civiltà antiche e moderne - ore 9.30
-
Immagine
programma

Nei giorni 4-6 settembre il DiCAM ospiterà il Symposium di studi medievali slavi, organizzato in collaborazione con il Centro di studi Cirillo-Metodiani dell’Accademia Bulgara delle Scienze, la Fondazione Palaeobulgarica e il Collettivo Giovani Slavisti.

31 dottorandi, assegnisti di ricerca e ricercatori provenienti da tutta Europa presenteranno le loro ricerche. L’attuale panorama internazionale appare ricco di progetti dedicati al mondo slavo medievale, ma ben poche sono state, finora, le occasioni di incontro e di confronto a livello internazionale per gli studiosi in formazione o ai primi passi del loro percorso accademico. Si può trovare il programma sul sito: https://sites.google.com/view/collettivo-giovani-slavisti/events/symposium-on-medieval-slavonic-studies/programme-symposium-on-medieval-slavonic-studies?a….

Chiunque sia interessato può partecipare dal vivo, oppure via Zoom, chiedendo il link alla mail paleoslavistica@gmail.com .

Il Symposium verrà trasmesso in diretta anche sulla pagina Facebook del Centro di studi Cirillo-Metodiani (https://www.facebook.com/KiriloMetodievskiNaucenCentrPriBan).

Documento